News

Striscia la notizia, il premier Conte rivela i veri fan di Claudio Baglioni

Questa sera, mercoledì 6 febbraio 2019 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Dario Ballantini nei panni del premier Giuseppe Conte svela i veri fan di Claudio Baglioni.

«Devo difendere Claudio Baglioni. Baglioni non è un uomo di sinistra, questa è un’infamia propalata da Fabio Fazio – spiega Ballantini travestito da premier – Fin dai suoi esordi, Claudio ha scaldato i cuori con la fiamma tricolore». E infatti Maurizio Gasparri e Alessandro Sallusti sono veri appassionati di Baglioni.

Sallusti racconta: «Caro Baglioni, ti diranno sei una frana ma io a questa cosa non ci ho mai creduto. Ho tutti gli album di Baglioni ma ai concerti vado poco». Gli fa eco Gasparri: «Sono amico di Claudio Baglioni, lo stimo, conosco le sue canzoni a memoria, lo conosco personalmente da molti anni e quindi ho una stima sincera. Non mi sono perso un suo concerto fatto a Roma da vent’anni. Quindi sono realmente un fan».

Ballantini infine precisa: «Questi sono i suoi veri passerotti, non fan improvvisati e accoccolati per moda e convenienza, come quei rottamati dei rottamatori».