velina

SHAILA GATTA

Shaila, 21 anni, nata ad Aversa e cresciuta a Napoli, studia al liceo linguistico, dove impara l’inglese e lo spagnolo.
A soli dieci anni si appassiona alla danza classica e a 16 anni si trasferisce a Roma, dove studia danza moderna.
Nel 2015, a 18 anni, partecipa alla 14esima edizione di 
Amici di Maria De Filippi (Canale 5) e, dopo questa prima esperienza in tivù, lavora nel corpo di ballo di altre trasmissioni, come Tale e Quale Show (Raiuno) e Ciao Darwin (Canale 5), dove è anche prima ballerina.
L’estate 2017 la trascorre a Los Angeles per perfezionare la danza e l’inglese.
Le piace realizzare creme di bellezza fatte in casa, gioielli artigianali e ricamare, passione che le ha trasmesso la mamma (sarta).
Da piccola, oltre alla danza, ha praticato karate e ginnastica artistica.
Ama gli animali e ha un coniglio ariete di nome Soni.
Quando ha scoperto di essere stata selezionata come nuova Velina di 
Striscia la notizia ha detto: «Credo sia un’opportunità importante per crescere professionalmente come artista e per far conoscere la nostra arte a milioni di telespettatori. Sarà un percorso impegnativo, ma sono sicura che mi divertirò e imparerò molto». Quindi ha raccontato: «Striscia me la ricordo fin da quando ero piccola. Allora mi piacevano soprattutto il Gabibbo, le rubriche “Fatti e rifatti”, “I Nuovi Mostri” e i momenti più comici. Poi sono cresciuta e ho continuato a seguire Striscia perché affronta anche temi molto seri con uno stile abbastanza leggero. Negli ultimi anni mi hanno colpito soprattutto le inchieste sulla “Terra dei Fuochi”, relative allo scandalo dei rifiuti, che è una grande piaga della mia terra».